Forum Club Napoli 1926

Free Forum by Bpath Free Forum by Bpath

mercoledì 23 luglio 2008

Marino: Sabato ci spingerà il San Paolo

Facciamo molta attenzione a non sprecar nulla...". Pierpaolo Marino sceglie di far parlare l'esperienza ancor prima che il facile entusiasmo. Il Direttore Generale, che ha vissuto con la squadra il ritiro austriaco, sente odore di grande evento sabato al San Paolo ma tiene saldo il freno dell'euforia ad un passo dal primo traguardo stagionale.

Col Panionios il conto è ancora aperto nonostante il bel successo di Atene... "Esatto. Vedrete che la gara di ritorno sarà ancora più dura di quella disputata in Grecia. Loro verranno a giocarsela con la mente più libera non avendo nulla da perdere. Noi, invece, abbiamo tanto da conquistare: manchiamo dall'Europa da 14 anni. Ho detto ai ragazzi di stare molto attenti affinchè non si sprechi quanto di buono è stato fatto nel match di andata. Siamo stati molto bravi sinora, abbiamo lavorato con scrupolo, attenzione ed il frutto della programmazione mirata si è vista ad Atene. Adesso però tocca a noi dimostrare di poter entrare nel novero prestigioso dei club di Uefa".

Sabato si annuncia il primo pienone della stagione al San Paolo... "E devo dire che non mi meraviglia affatto. I tifosi sono la nostra fortuna e la nostra forza in più. Il San Paolo ha saputo sempre spingerci a grosse imprese. Ed anche stavolta saprà darci la carica necessaria per andare avanti. D'altro canto il Napoli manca dai palcoscenici europei da troppo tempo. E sarebbe un ulteriore motivo di soddisfazione coronare questo primo ciclo azzurro entrando nei grandi nomi del calcio internazionale".

Qual è il bilancio dei 20 giorni in Austria? "Buono. La squadra ha attuato un lavoro atipico ma mirato alle prime scadenze importanti. Questa per noi è una stagione che comincia presto e dovevamo farci trovare pronti subito. Direi che la programmazione è stata studiata bene con le due amichevoli di rilievo con Hajduk e Zalaegerszeg, scelte non a caso proprio per testare immediatamente la squadra con avversari di spessore. Per il resto Reja ed i preparatori atletici hanno minuziosamente messo a punto una tabella atletica che ha dato i suoi frutti proprio nella gara di Atene. Sinora sono davvero soddisfatto. Adesso dovremo continuare a far bene tornando nell'ambiente di casa nostra".

Nessun commento: